Imbarazzante incidente per il canale televisivo KRDO, che nelle aree di Colorado Springs e Pueblo qualche settimana fa ha trasmesso per errore un film a luci rosse anziché il programma del mattino, Good Morning America.
I problemi sarebbero iniziati alle 4.15 del mattino. Uno degli spettatori racconta che il segnale in precedenza era debole, e quindi si è messo a fare zapping. Quando è tornato sul canale KRDO, ha trovato un film porno.
A causare l’incidente ci sarebbe stato l’intervento di una squadra di tecnici, che dovevano probabilmente sistemare proprio la cattiva trasmissione, che è intervenuta presso Comcast, che si occupa della trasmissione fisica dei segnali televisivi (in USA spesso accade che le tv gestiscano i contenuti, e la trasmissione sia demandata ad altri).
Sembra che la causa della trasmissione a luci rosse sia stata estremamente banale: i tecnici avrebbero inavvertitamente scambiato due cavi, che però erano relativi ai flussi video di KRDO e di un canale criptato per adulti.
Il canale televisivo si è immediatamente accorto dell’accaduto (anche per le immediate proteste del pubblico), ma non ha potuto fare altro che dichiarare: “Siamo consapevoli che Comcast non sta trasmettendo i nostri programmi. Stiamo lavorando per risolvere il problema”.
Solo dopo diversi minuti le trasmissioni sono tornate alla normalità. Comcast si è scusata con gli spettatori e ha assicurato di avere messo in atto misure preventive per impedire errori analoghi in futuro.
fonte: notizie.delmondo.info